Ciao amici bassisti, in occasione della presentazione del mio nuovo libro “Now It’s My Turn Bass Transcription” , assieme a Marco De Virgiliis di MarkBass e Thomas Colasanti di Music Off abbiamo deciso di dare visibilità ai tanti giovani talenti bassistici che ci sono in Italia con una Bass Challenge.

Ho preparato per l’occasione una traccia minus-one del mio brano “Fatherland”, scaricabile qui.

Nella cartella troverete la base del brano, la traccia originale, una partitura in Pdf. Dovrete eseguire liberamente la parte scritta del riff e del tema per poi improvvisare nella sezione del solo.

Il brano pur essendo suonato tutto in slap potrà essere interpretato come vorrete, suonandolo in pizzicato, con il pletto, con l’effettistica. Le stesse parte obbligate scritte potrete eseguirle liberamente secondo i vostri gusti. L’obiettivo principale è tirare fuori la vostra personalità.

Per partecipare alla Bass Challenge, dovrete registrare un video della vostra performance e caricarlo sul vostro canale youtube/vimeo/facebook , per poi inviare il link con i vostri contatti a questo indirizzo mail:  basschallenge@marioguarini.com

Fra tutti i video ricevuti verranno selezionati i 3 vincitori (a pari merito), che riceveranno in premio 1 MB OCTAVER RAW SERIES e la visibilità della propria performance all’interno di Music Off.

Sono sicuro che vi divertirete a jammare con Simon Phillips alla batteria tanto e quanto mi sono divertito io.

In bocca al lupo!

Mario Guarini

 

Di seguito la videopartitura del taglio del brano eseguito da me: